Voglia di primavera

Il mese di Marzo segna l’inizio dei primi bagliori primaverili e la fine del grigiore tipico del periodo invernale. È questo il momento in cui la maggior parte delle attività  commerciali rivisitano il proprio spazio espositivo e propongono le nuove collezioni in ambientazioni proiettate verso la Primavera e l’idea del risveglio della natura che questa stagione richiama.

I colori e le ambientazioni a tema colpiscono dritti alla sfera emozionale del consumatore, che in questo particolare periodo più che in altri vuole sentirsi  emotivamente coinvolto e gratificato.

Il linguaggio espositivo è quindi il mezzo più efficace per comunicare e stabilire un contatto diretto  punto vendita, cliente e prodotto.

Le ambientazioni mirate alla stagione primaverile  gli strumenti più efficaci per coinvolgerlo a livello emotivo e “sedurlo”.

Le decorazioni floreali sono quindi il punto forte e imprescindibile per questa stagione dal sapore magico.
Come sempre in questa stagione, anche nelle Vetrine di Primavera 2018, i fiori sono protagonisti di ogni allestimento.

Articoli correlati

Imprenditrici protagoniste al corso di confezionamento con Maria Pia Rosso

Si è svolto martedì 9 ottobre il corso di confezionamento...

Leggi tutto

Disinfezione contro coronavirus

Lavoriamo nella massima sicurezza per il benessere di tutti. ✅disinfezione...

Leggi tutto

PIANTE ARTIFICIALI: LA BELLEZZA NON APPASSISCE MAI

Alta qualità dei materiali, identica bellezza, manutenzione minima. Caratteristiche che...

Leggi tutto