Voglia di primavera

Il mese di Marzo segna l’inizio dei primi bagliori primaverili e la fine del grigiore tipico del periodo invernale. È questo il momento in cui la maggior parte delle attività  commerciali rivisitano il proprio spazio espositivo e propongono le nuove collezioni in ambientazioni proiettate verso la Primavera e l’idea del risveglio della natura che questa stagione richiama.

I colori e le ambientazioni a tema colpiscono dritti alla sfera emozionale del consumatore, che in questo particolare periodo più che in altri vuole sentirsi  emotivamente coinvolto e gratificato.

Il linguaggio espositivo è quindi il mezzo più efficace per comunicare e stabilire un contatto diretto  punto vendita, cliente e prodotto.

Le ambientazioni mirate alla stagione primaverile  gli strumenti più efficaci per coinvolgerlo a livello emotivo e “sedurlo”.

Le decorazioni floreali sono quindi il punto forte e imprescindibile per questa stagione dal sapore magico.
Come sempre in questa stagione, anche nelle Vetrine di Primavera 2018, i fiori sono protagonisti di ogni allestimento.

Articoli correlati

Christmas Packaging Day 2019 con Maria Pia Rosso

Lunedì 7 ottobre 2019 dalle ore 9.00 alle 16.30 no-stop...

Leggi tutto

L’eleganza dell’Amaryllis

Tra i Fiori di dicembre c’è l’Amaryllis, perfetto per creare...

Leggi tutto

Mettete i fiori nelle vostre canzoni

Sono state dedicate migliaia di canzoni ai fiori, chi le...

Leggi tutto