Voglia di primavera

Il mese di Marzo segna l’inizio dei primi bagliori primaverili e la fine del grigiore tipico del periodo invernale. È questo il momento in cui la maggior parte delle attività  commerciali rivisitano il proprio spazio espositivo e propongono le nuove collezioni in ambientazioni proiettate verso la Primavera e l’idea del risveglio della natura che questa stagione richiama.

I colori e le ambientazioni a tema colpiscono dritti alla sfera emozionale del consumatore, che in questo particolare periodo più che in altri vuole sentirsi  emotivamente coinvolto e gratificato.

Il linguaggio espositivo è quindi il mezzo più efficace per comunicare e stabilire un contatto diretto  punto vendita, cliente e prodotto.

Le ambientazioni mirate alla stagione primaverile  gli strumenti più efficaci per coinvolgerlo a livello emotivo e “sedurlo”.

Le decorazioni floreali sono quindi il punto forte e imprescindibile per questa stagione dal sapore magico.
Come sempre in questa stagione, anche nelle Vetrine di Primavera 2018, i fiori sono protagonisti di ogni allestimento.

Articoli correlati

Di Nino – Natale 2017

Pronti per il Natale 2017? Avete già pensato di addobbare...

Leggi tutto

La Mamma, angelo del focolare!

La figura della Mamma è una figura preziosa per la...

Leggi tutto
allestimento vetrina autunnale

Il fascino dell’autunno in vetrina

L’autunno è alle porte! Quale miglior occasione per aggiornare e...

Leggi tutto